La nuova campagna Gucci Eyewear
mostra una serie di immagini oniriche e un video girato con
atmosfere retrò su un viaggio in macchina al fianco di Billie
Eilish. Considerata da molti la voce della sua generazione, la
pluripremiata cantautrice rappresenta i valori emblematici della
maison che incoraggiano l'autenticità e l'espressione di sé.
Nella nuova campagna, l'artista coinvolge lo spettatore in un
viaggio ricco di suspense, attraverso scatti che riflettono
appieno il suo stile. Con un richiamo all'atmosfera tipica dei
film noir, la campagna per il secondo lancio della collezione
Gucci Eyewear 2022 assume un approccio visivo caratterizzato da
composizioni dinamiche, colori pieni e contrasti di luci e
ombre. Il tema esplora l'idea che le automobili possano essere
intese come estensioni metaforiche di chi le guida, rivelandone
intenzioni, motivazioni e personalità.
Nella prima immagine, Billie Eilish indossa occhiali da sole
dalla forma caravan in acetato nero, decorati con il logo Gucci
in lettere dorate. Negli altri scatti, l'artista indossa un
design cat-eye rosa e un paio di occhiali a mascherina in stile
anni '80, oversize, impreziositi dal logo Gucci in lettere sulle
aste. Con la direzione creativa di Alessandro Michele ha
lavorato, come art direction, Lina Kutsovskaya presso Be Good
Studios. Direttore della fotografia Harley Weir.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA