Moda

DsQuared2, One life one Planet, prima capsule green

Dean e Dan Caten scelgono cotone bio e tinture certificate

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 07 aprile 2022
  • 19:52

- Dean e Dan Caten, i gemelli canadesi che disegnano il marchio Dsquared2, lanciano One Life one Planet, capsule a base di capi in materiali green, risultato di anni di ricerche e impegno da parte dei due direttori creativi, per contribuire ad un'industria della moda più responsabile.
    "Siamo partiti dal processo creativo - spiegano - studiando i tessuti che riducono, per certi aspetti, il loro impatto ambientale e le modalità innovative di lavorazione e finitura dei prodotti".
    La capsule utilizza cotone biologico per le magliette e le felpe, jersey composto da un mix di cotone biologico e riciclato per alcuni modelli (50% riciclato, e 50% cotone biologico vergine) e nylon riciclato per il bomber over One Life.
    Nel complesso, i tessuti e le tinture scelti sono tutti certificati da standard internazionali. La linea denim è caratterizzata da una nuova qualità di tessuti con cotone biologico. Questi, per un comfort extra, sono stati realizzati con filato elasticizzato con oltre il 50% di contenuto riciclato e con un innovativo elastan degradabile.
    La nuova collezione include una capsule speciale per la stagione Primavera/Estate caratterizzata da uno smiley con una foglia d'acero verde. Nelle tonalità estive del rosa, verde, celeste e rosso, questa collezione comprende felpe, T-shirt, jogger e pantaloncini per uomo e donna realizzati in cotone riciclato e biologico.
    La linea di accessori include infine, espadrillas, sneakers, borse a secchiello, cinture, cappellini da baseball e una bandana. Come parte della collezione questi accessori sono realizzati con cotone biologico, cotone riciclato, con fibre sintetiche riciclate e rifinite con processi ingegnerizzati per ridurne l'impatto a livello ambientale. (ANSA).
   

  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 07 aprile 2022
  • 19:52

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie