Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stella McCartney lancia una capsule unisex

Stella McCartney lancia una capsule unisex

A disegnare Stella Shared 3.0 tre creativi da Londra Anversa NY

ROMA, 13 ottobre 2021, 17:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stella Shared 3.0 è una capsule di capi unisex consapevoli. Ispirandosi alla "Y is for Youth" del McCartney A to Z Manifesto, la casa di moda britannica offre la sua piattaforma a tre menti creative, che insieme formano sia un collettivo che una collezione: Ed Curtis a Londra, Maisie Broome (Myfawnwy) a New York City e Tom Tosseyn ad Anversa.
    "Per il mio McCartney A to Z Manifesto - spiega la stilista- ho condiviso la mia piattaforma con artisti della nuova generazione che hanno interpretato i nostri valori attraverso le loro visione. Stella Shared 3.0 prosegue con questo spirito di collaborazione, abbinando capi indiscutibilmente 'Stella' con stampe realizzate da talenti del domani - proseguendo collettivamente grazie alla condivisione delle nostre rispettive competenze, risorse e comunità".
    Ed Curtis è un artista del sud di Londra e un designer di slow fashion, riconoscibile per le sue stampe organiche e optical dipinte a mano. Per Shared 3.0 ha creato una giacca a vento reversibile nella variante royal blue e con stampe psichedeliche marrone su Econyl, coordinata a pantaloni voluminosi, con elastici in vita e zip laterale sulla gamba.
    Maisie Broome, conosciuta per il suo brand Myfawnwy è un'artista e designer con sede nel Queens, New York City, rinomata per le sue stampe e facce marmorizzate a mano su soli e fiori dipinti. Queste sono state realizzate su set di seta marmorizzata verde/giallo/viola, compresi i coordinati botton - up e i voluminosi pantaloni e boxer.
    Tom Tosseyn è un artista grafico di Anversa, convinto ambientalista. Rifacendosi al nostro A To Z Manifesto, le sue stampe reinterpretano il logo in stile futuristico, aggiungendo lo slogan "Restoring the balance" e trasformando la S in un fulmine e in uno yin yang, estrapolandolo in una serie di parole allitteranti che per lui rappresentano la sostenibilità come "Society", "Safe", "Share", "Sky" e "Strawberry".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza