Moda

Costumi Estate 2021, il beachwear della libertà

Stampe afro o floreali, bianco e nero. Sopra il poncho

null © Ansa
  • di Patrizia Vacalebri
  • 05 giugno 2021
  • 20:38

Quanto abbiamo sognato l'arrivo di un'estate liberatoria, che allontanasse per sempre l'incubo della pandemia, l'obbligo delle mascherine e il divieto di fare festa in spiaggia con gli amici. La stagione delle vacanze è alle porte con tutto il carico di speranze e di voglia di vivere. Non ci resta che preparare le borse con il nuovo beachwear. Ecco alcune proposte.
Da Marella troviamo il costume intero color cacao, super chic, abbinato al caftano leggero, ai sandali flat alla schiava e alla maxi bag in rafia, pratica e very cool. Aggiungi un paio di occhiali da sole e sarai pronta per un' estate magica.
OVS propone un'ampia collezione di bikini, costumi interi e copricostumi, suddivise in sei capsule ispirate alle località balneari più agognate. I modelli vanno dal classico bikini con slip alto o brasiliano e reggiseno a fascia o a triangolo, fino al monopezzo sgambato, con scollatura all'amaricana, sottolineata da un ricamo colorato sui bordi. Sopra l'inossidabile pareo oppure il nuovo poncho da spiaggia, leggero e coprente, decorato sui bordi da pon pon. Nella linea Ibiza di OVS prevale il colore rosso, animato da micro fantasie. In abbinamento, ciabattine flat in corda di juta intrecciata e borse in juta con frange. Nella linea Sciacca troviamo bikini fantasia rosa su fondo bianco, tinta unita giallo zafferano o verde giada, con top ricamati punto smock e slip brasiliani. Bikini afro con disegni di palme tropicali e profili gialli per la linea Zanzibar; classico bianco e nero e copricostumi in macramè per Baia Sardina. Costumi interi, in stile anni Settanta, con oblò e anelli di metallo sui fianchi, per un raffinato nude look, nella capsule Positano. Infine, ultima linea con T-shirt stampate con esotiche palme e la scritta Maui & Sons, shorts in denim o in cotone, canotte e magliette con alette sulle spalle.
     Da Calzedonia è un' esplosione di fantasie floreali e jungle mood che fanno immaginare subito spiagge bianche e paesaggi esotici. Ma Calzedonia offre anche una vasta gamma di taglie per valorizzare ilcorpo femminile, tanti reggiseni bra per esaltare il decolleté fino alla quinta e alla sesta misura. Oltre ai classici triangoli e fasce si aggiungono modelli a balconcinoe canotte, slip calssici anni Ottanta con laccetti, brasiliane e a vita alta. I modelli Crinkle, dall’inconfondibile texture a rilievo e già best seller l’estate scorsa, quest’anno presentati in quattro nuove varianti colori: corallo, lime, lilla, nero. Novità anche nelle forme: oltre ai già noti triangoli e push up, la canotta cut out con taglio a mezzaluna, sportiva e trendy secondo la moda lanciata oltreoceano. Oppure la nuovissima linea effetto shiny, in tessuto luminoso e cangiante nelle tonalità moda lilla, arancione, verde salvia e turchese
  Max Mara propone un total look per essere perfette in spiaggia. A base di intramontabili righe marinière ed esotiche stampe afro, in lino e cotone, copricostumi lunghi e adatti anche alla feste in spiaggia e occhiali da sole grintosi. La collezione Max Mara Beachwear 2021 è ispirata ai pattern degli anni Ottanta, rivisti con il minimalismo degli anni Novanta, alle astratte geometrie delle saline, ai colori saturi che scandiscono il paesaggio marino creando accese cromie e contrasti che polarizzano la visione, in un orizzonte sospeso di bianchi e di neri. Il design è ricercato ed essenziale per costumi e fuori acqua, in grado di vestire differenti silhouette. Una collezione filtrata dallo sguardo del fotografo Tom Hegen che con le sue visioni aeree delle saline suggerisce astrazioni e dimensioni pittoriche che animano le stampe, mischiando in un'unica tavolozza il bianco, il nero, il magenta, con improvvisi tocchi di arancio, dall'effetto volutamente stropicciato: una dimensione vissuta dei tessuti che si addice alle ruvidezze del sale a contatto con il mare, alla durezza delle rocce, la cui morbidezza tradisce il tocco gentile della seta moda, del jersey di viscosa e della lycra sulla pelle: materiali fluidi e performanti che naturalmente modellano e sostengono il corpo delle donne, scandendo tempi dilatati all'insegna del benenessere e del bel tempo.

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie