Moda

Barbie alla Fashion Week di Milano

Cuori pop per il primo look della collezione di Alessandro Enriquez

Barbie presenta il primo look della collezione di Alessandro Enriquez in esclusiva per lei  per celebrare la Milan Fashion Week © ANSA
  • Redazione ANSA
  • 23 febbraio 2021
  • 18:26

Alla Milano Fashion Week c'è anche Barbie con un look creato apposta per lei da Alessandro Enriquez. Con il mondo della moda che per introdurre le prossime collezioni F/W 21-22 si avvale del digital, lo stilista ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e unico, dedicato in esclusiva alla fashion doll #1 al mondo. Il look debutta sul  canale Instagram di Barbie @BarbieStyle, con i suoi 2.2 milioni di followers e sul canale di Alessandro Enriquez @alessandroenriquez_official. La mostra/esposizione di Enriquez è il 24 febbraio in Via Marcona, 3 Milano dalle 10 alle 18. L'ispirazione della nuova collezione  è "LA FESTA". Abbiamo diversi riferimenti al suo interno, dall’ispirazione al cinema di Fellini e Visconti alle grafiche pop coloratissime degli anni ‘80 e ‘90 arricchite dai disegni e dal lettering tipici di Enriquez. Per Barbie, Alessandro Enriquez ha scelto i pezzi più rappresentativi: la coloratissima ecopelliccia personalizzata da mille cuori abbinata alle stelle della gonna longuette drappeggiata, completa il look l'iconico pullover in mohair con lettering dedicato a Barbie: BELLISSIMA, esattamente come il designer la vede!


“Le mie collezioni hanno come tema centrale l'amore che per ogni stagione declino in maniera diversa” afferma Alessandro Enriquez. “Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair” continua Enriquez “Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.
"Dal 1959, Barbie è stata la “tela” perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer” afferma Robert Best, Senior Director di Barbie Design. "In quanto brand che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un'amica della moda e quest'anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l'incredibile creatività e resilienza della comunità della moda".

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie