Berluti presenta Twist, l'ultima scarpa della linea City del brand. Il nuovo modello, con una suola spessa che riecheggia quelle delle recenti collezioni del marchio, è l'incarnazione dello stile cosmopolita di Berluti.
Prendendo l'estetica e i dettagli di una classica scarpa da barca - suole in gomma, stringhe in pelle, cuciture visibili - e aggiornandoli, Twist incorpora elementi pratici e versatili che si adattano perfettamente all'universo creativo di Berluti. Il know-how della maison è in primo piano con la scelta della pelle Venezia patinata con le cuciture fatte a mano, fino al dettaglio dell'anello a D - presente nella pelletteria di Berluti - e alla particolare costruzione della suola carrarmato.
Le origini della maison Berluti risalgono al 1895 e sono state rinsaldate da quattro generazioni di calzolai. Nel 2000, è stata introdotta una linea di pelletteria e nel 2011, anche una collezione completa di abbigliamento. Un servizio di sartoria è ora disponibile nei workshop Berluti nelle location di rue Marbeuf e rue de Sèvres a Parigi. Berluti conta oltre 45 boutique in tutto il mondo. (ANSA).
Berluti lancia Twist, scarpa metropolitana
Ultimo modello della linea City del brand

- Redazione ANSA
- ROMA
- 13 gennaio 2021
- 20:35