Moda

Berluti lancia Twist, scarpa metropolitana

Ultimo modello della linea City del brand

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 13 gennaio 2021
  • 20:35

Berluti presenta Twist, l'ultima scarpa della linea City del brand. Il nuovo modello, con una suola spessa che riecheggia quelle delle recenti collezioni del marchio, è l'incarnazione dello stile cosmopolita di Berluti.
    Prendendo l'estetica e i dettagli di una classica scarpa da barca - suole in gomma, stringhe in pelle, cuciture visibili - e aggiornandoli, Twist incorpora elementi pratici e versatili che si adattano perfettamente all'universo creativo di Berluti. Il know-how della maison è in primo piano con la scelta della pelle Venezia patinata con le cuciture fatte a mano, fino al dettaglio dell'anello a D - presente nella pelletteria di Berluti - e alla particolare costruzione della suola carrarmato.
    Le origini della maison Berluti risalgono al 1895 e sono state rinsaldate da quattro generazioni di calzolai. Nel 2000, è stata introdotta una linea di pelletteria e nel 2011, anche una collezione completa di abbigliamento. Un servizio di sartoria è ora disponibile nei workshop Berluti nelle location di rue Marbeuf e rue de Sèvres a Parigi. Berluti conta oltre 45 boutique in tutto il mondo. (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie