Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda

Borse realizzate con le bottiglie di Coca Cola, nasce collaborazione con Kipling per moda sostenibile

Collezione fashion utilizza oltre 270mila Pet riciclate

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 08 gennaio 2021
  • 22:22

 Una borsa o uno zaino= 15 bottiglie. L'evoluzione in chiave sostenibile dell'industria del fashion va avanti alla ricerca di soluzioni come il riciclo e l'utilizzo di materiali in nuove applicazioni. In questa direzione anche l'accordo tra Kipling e Coca-Cola che hanno siglato una collaborazione per la commercializzazione di una collezione sostenibile di borse realizzate riciclando bottiglie in Pet.
    Ogni modello è realizzato con tessuti ripstop, creati recuperando le bottiglie in Pet riciclate. Sono state recuperare finora all'incirca 272.129 bottiglie in Pet che, altrimenti, sarebbero finite nei rifiuti. La collezione ripropone la palette bianca e rossa della bevanda in una selezione dei classici modelli del marchio sportivo. Come lo zaino "Seoul"nel colore grigio ardesia, decorato con il logo americano punteggiato sulla tasca anteriore. La scelta di utilizzare i 5 colori primari per il logo Coca-Cola rappresenta un omaggio allo spirito di squadra universale delle Olimpiadi. Oppure la tracolla Art M,  con un motivo punteggiato e goffrato a caldo con ultrasuoni, abbinato a una leggera imbottitura che le dona ancora più morbidezza. Il dettaglio più bello sono gli originali tiralampo ispirati alle classiche linguette delle lattine in alluminio.

   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie