(ANSA) - MILANO, 09 GIU - Un unico calice di vino per
bottiglia: è FirstGlass, il nuovo nato del mercato del packaging
monodose, che in Italia cresce al ritmo di +12% all'anno. A
lanciare la startup, un team tutto al femminile, che si presenta
alla Milano Design Week, dal 6 all'11 giugno, alla Locanda alla
Mano, all'interno di Parco Sempione, trasformata grazie alla
collaborazione con IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design e
Accademia Italiana, in un 'Bra-very bar', luogo di scambio,
formazione continua e workshop sul filo conduttore del coraggio
di cambiare.
In un momento storico in cui il food&beverage in monoporzione
sta conquistando nuovi mercati,- spiegano le founder Silvia
Tettamanti, Giulia Bacci e Francesca Vigo - FirstGlass lancia
l'ecommerce del calice pret à porter, online a partire dal 7
giugno. In estate, invece, è prevista l'apertura del primo
flagship store a Firenze, cui seguiranno aperture nelle
principali città d'Italia - entro l'anno - per poi approdare
nelle capitali europee nel giro di due anni.
Alla base del progetto l'idea di rivoluzionare, con
leggerezza, uno dei settori più tradizionali del Made in Italy.
"Grazie a un concept innovativo, - dicono le ideatrici -
FirstGlass diventerà il brand di riferimento
globale per il vino al calice, rivoluzionando le abitudini di
consumazione. Abbiamo stimato che il vino venduto in
monoporzione rappresenterà 4,6 miliardi di dollari l'anno:
vogliamo raggiungere l'1% di questo valore, ossia 46 milioni di
dollari di fatturato annuo". (ANSA).
Debutta 'First glass', un calice a bottiglia
A lanciare la startup un team tutto al femminile

- Redazione ANSA
- MILANO
- 09 giugno 2022
- 16:28