La skincare a due velocità: quella di ispirazione coreana e asiatica fatta di tanti prodotti, strati di attivi, routine meticolose da almeno 10 minuti che sono in fondo tempo per se stesse, e poi c'è quella essenzale, fatta di pochi prodotti, multifunzionali, a volte senza risciacquo (i leave on) non per questo con meno principi attivi. Sono due 'filosofie' diverse ma ugualmente valide e da provare.
La multifunzionalità è un tema nuovo che si sta facendo largo, soprattutto nella skincare minimalista e clean e molto spesso è abbracciata da marchi indie, piccoli brand con solidità farmaceutica, che sono distribuiti con e-commerce e che finiscono per emergere e diventare virali per la qualità dei loro prodotti.
adesso (sì tutto minuscolo) è uno di quelli: è un marchio franco italiano fondato da tre sorelle impegnatissime, Cecilia, Enrica, Mariolina Sangalli, che hanno fondato a Parigi alla fine del 2020 qualcosa che le rispecchiasse pienamente, donne contemporanee indaffarate che voglio avere una pelle curata, sana, in perfetto equilibrio e per questo lavorano su prodotti essenziali. simple, active & sustainable beauty è il claim.
E' un must have la Multi-protective Face Mask, un trattamento leave-on (senza risciacquo) che idrata e protegge la pelle da fattori esogeni è così multifunzione che si può usare come crema da notte, come maschera, come idratante multiprotezione a lunga durata, una passepartout del beauty case comodo anche da viaggio. "Sono una farmacista e da sempre ho il pallino del beauty: durante il covid con le mie sorelle - racconta Cecilia - abbiamo deciso di mettere insieme le nostre competenze per sviluppare questo marchio, adesso, basandoci di fatto su noi stessi e quindi con trattementi multi azione, efficaci e facili da usare per una beauty routine semplificata al massimo. La prima linea sviluppata parla di skincare: 4 azioni per avere una pelle sana: detergere, proteggere, idratare e nutrire". Oltre alla maschera, c'è un gel micellare riequilibrante, tre in uno, che deterge e strucca in un solo gesto, e protegge e idrata al tempo stesso, una active mist che è uno spray rivitalizzante, all in one, detox, idratante, rifrescante e glow che si può applicare sulla pelle ma anche sui capelli. Yalu-Filler 4% Concentrate è il primo trattamento correttivo firmato adesso ad azione filler e anti-rughe per contorno occhi e labbra. C'è poi una crema viso rigenerante e idratante da applicare in qualsiasi momento della giornata, un'essenziale idratante per tutti i tipi di pelle. Infine un balsamo labbra, oily lip treatment che leviga e nutre, effetto volumizzante naturale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA