Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yves Rocher diventa società benefit

Yves Rocher diventa società benefit

Dg, 'vogliamo essere azienda migliore per pianeta'

MILANO, 19 maggio 2021, 17:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 La filiale italiana di Yves Rocher è diventata una società benefit, cambiando la sua denominazione sociale. Il passaggio, avvenuto lo scorso 13 aprile, è stato comunicato oggi. "Da questo momento - spiega Benoit Ponte, Direttore Generale di Yves Rocher Italia - lo scopo generale aziendale non è più solo quello di perseguire una crescita economica, ma anche delle finalità di beneficio comune".
    "Il bene comune è nostra priorità e pertanto il nostro obiettivo non é quello di essere l'azienda migliore del Pianeta, ma l'azienda migliore per il Pianeta- aggiunge Ponte - Da oltre 60 anni difendiamo una bellezza impegnata, naturale e responsabile, come quella immaginata dal nostro fondatore, Monsieur Yves Rocher".
    Il Gruppo Rocher nel 2019 è stato il primo gruppo internazionale ad adottare formalmente e legalmente lo status di "mission-driven company" secondo la legge francese. Yves Rocher Italia ha deciso di iniziare lo stesso percorso, individuando 4 finalità di beneficio comune da inserire nello statuto aziendale. "Lavoreremo - spiega ancora il dg - sul nostro impatto ambientale in termini di distribuzione e logistica, sulla consapevolezza verso le tematiche ambientali, sul valore delle persone, coltivando i talenti, sull'importanza del worklife balance e del benessere dei dipendenti e daremo visibilità alle opportunità che offre il social selling, uno dei nostri due canali di vendita".
    A livello di business "abbiamo come obiettivo - aggiunge Ponte - di continuare ad incrementare gli ottimi risultati già ottenuti perseguendo e consolidando la crescita a doppia cifra che abbiamo ottenuto per il settimo anno consecutivo in termini di fatturato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza