Non solo proiezioni eccellenti e
dive dal fascino senza tempo del calibro di Greta Garbo (a cui è
dedicata la copertina), alla XIV edizione della Festa di Roma in
corso fino al 27 ottobre, per la prima volta si discute e si
mostrano video sul tema 'medicina estetica e ringiovanimento'.
Infine si dispensano consigli per la cura della pelle. Non solo
film e cortometraggi, in uno spazio espositivo situato nei
pressi della biglietteria dell'Auditorium di Roma, scorrono le
immagini del 'prima' e del 'dopo' delle cure estetiche, eseguite
con punture combinate a base di acido ialuronico secondo precisi
protocolli. Un volto stanco ritroverebbe così una nuova
freschezza, un viso malinconico una nuova serenità. Ad ogni
emozione negativa corrisponde infatti una cura 'scaccia
pensieri' fatta di punturine praticate in diversi punti del
volto. Il sistema è brevettato da un chirurgo brasiliano,
Mauricio De Maio, che ha codificato le emozioni con i
corrispondenti riferimenti del volto e ha sperimentato i diversi
fillers tenendo conto dell'architettura del viso. E alla festa
di Roma lo porta uno dei più grandi produttori di fillers
(riempitivi iniettabili), Allergan. Nello stand sponsorizzato si
effettuano anche analisi della pelle e medici ed esperti
dispensano consigli su come mantenersi giovani più a lungo, sia
attraverso i video che dal vivo. Il pubblico sembra rispondere
in modo curioso, sostengono gli organizzatori, e si fermano a
chiedere consigli soprattutto le donne, dai 24 ai 60 anni di
età. Gli specialisti dello stand rispondono alle domande e
spiegano cosa si deve davvero intendere per medicina estetica
allo scopo di informare e sensibilizzare maggiormente il
pubblico sulle strategie disponibili e sulla sicurezza di questa
branca della medicina che non è del tutto esente da rischi come
invece potrebbe apparire. L'iniziativa in corso all'Auditorium
di Roma fa parte di una campagna informativa, battezzata
'Beauty decoded', intrapresa da Allergan allo scopo di
instaurare un maggiore rapporto di fiducia del pubblico nei
confronti della medicina estetica e segue altri party a tema che
il produttore di fillers ha avviato nella penisola.
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