Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavazza:Nuvola torna raccontare storie e diffondere pensieri

Bianco, torniamo a rivolgerci alla città e al pubblico

TORINO ANSAcom

"Oggi apriamo alla città, al nostro pubblico, e apriamo forti dell'esperienza di mesi di chiusura, difficili, che però ci hanno permesso di immaginare quali sarebbero stati i cambiamenti. Da oggi possiamo tornare a fare quello per cui Nuvola è nata, raccontare storie, essere un luogo dove nascono e si diffondono pensieri". Alessandra Bianco, Corporate Communication Director Lavazza Group, racconta così "l'emozione e l'orgoglio" per la riapertura della Nuvola e del Museo Lavazza dopo i mesi di chiusura per l'emergenza Covid-19.
"Nuvola non ha mai veramente chiuso, ma oggi riapre nella sua anima rivolta alla città e al pubblico" sottolinea, ricordando che "durante il lockdown per il Museo abbiamo fatto molto lavoro digitale. Abbiamo aderito al progetto 'Io resto a casa' e raccontato in modo estremamente contemporaneo storie prese dal nostro archivio storico. Un modo per continuare a stare vicini e non far sentire sole le persone". Anche la Centrale, lo spazio dedicato agli eventi, "ha iniziato a riflettere su progetti ed eventi digitali e fisici - racconta ancora - per rispondere a quella che sarà l'evoluzione naturale del mercato e delle possibilità".
Tecnologia, sostenibilità, giovani, alcune delle parole chiave di questa riapertura. "Nei mesi che verranno - evidenzia la Bianco - l'attenzione sarà focalizzata sui giovani, che devono avere voce e guardare al futuro. Sono per noi una comunità straordinariamente importante, che ha sicuramente sofferto in questi mesi e che vedrà in autunno un grande protagonismo". Si parte, spiega ancora, "con una pubblicazione che abbiamo realizzato con Cosimo Panini, 'TOward2030 what are you doing?' e che racconta ai ragazzi il senso dei 17 obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Inoltre la Centrale accoglierà il Festival della Sostenibilità di Asvis e parlerà alla generazione 2030, all'impegno, alla necessità di agire. A fine mese ospiteremo anche la comunità italiana dei Global Shapers, altro gruppo straordinario di giovani impegnati nel cambiare il mondo. Perché il cambiamento - conclude -, l'essere un luogo dove nascono pensieri e si diffondono, è uno dei grandi valori che Nuvola incarna". 

In collaborazione con:
LAVAZZA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie