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  • Ultimo arrivato Martini è l'aperitivo giovane e 'Fiero'
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Ultimo arrivato Martini è l'aperitivo giovane e 'Fiero'

L'iconico marchio italiano dalle origini al mercato globale

TORINO ANSAcom

È tra i marchi del made in Italy più apprezzati al mondo e si fa riconoscere grazie al suo inconfondibile sapore dolceamaro: Martini nasce nel 1863 a Torino e, anche se diventato parte di una famiglia globale come quella di Bacardi Limited, mantiene salde le origini italiane. Pochi conoscono il segreto della sua gamma di aperitivi, basata su miscele con più di 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il risultato è un portafoglio che va dai vermouth più classici, come il Bianco, il Rosso e il Rosato, alla gamma premium Riserva Speciale, dedicata alla mixology, con Rubino, Ambrato e Bitter. Per finire con Martini Asti, Prosecco e Riesling. L'ultimo arrivato, Martini Fiero, è pensato per un pubblico giovane e attento all'origine naturale degli ingredienti: un aperitivo moderno, realizzato con una miscela selezionata di vini bianchi, dal colore rosso brillante e dalle intense note di mandarini e arance. La lavorazione delle bucce di arancia avviene rigorosamente a mano in lunghe strisce, seguendo il metodo tradizionale della Murcia. Martini Fiero viene proposto soprattutto per l'aperitivo, mixato con acqua tonica, ghiaccio e una fetta d'arancia. Il "dietro le quinte" della produzione, come le iconiche bottiglie e le pubblicità storiche si possono scoprire a Casa Martini, Brand Home del marchio a Pessione di Chieri. Qui, nello storico stabilimento Martini & Rossi dove tutto è iniziato, si può ripercorrere la storia dei prodotti e rivivere attraverso le bottiglie ogni decennio dalla fondazione (Info su: www.visitcasamartini.com).

In collaborazione con:
Martini

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