Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavazza protagonista a Wimbledon, serve mezzo milione caffè

Bar più grande al mondo per torneo di tennis, Kerber testimonial

ANSAcom

Lavazza torna sui campi di Wimbledon, per il nono anno consecutivo, dando vita al bar più grande del mondo. Cento i baristi impegnati nella preparazione di oltre 500mila caffè per una esperienza "More than Italian", come recita la campagna trasmessa in tutto il Regno Unito e dedicata al rapporto tra Lavazza e il tennis. L'azienda è l'unico brand del settore food&beverage, al mondo, partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam con più di un milione di caffè serviti l'anno sui campi dei suoi tornei.
Wimbledon, come Roland Garros, Us Open e Australian Open, sono veri e propri eventi sociali, che vanno oltre le competizioni. Caratteristiche ci si sposano alla perfezione con la strategia di internazionalizzazione dell'azienda torrefattrice in mercati chiave per il suo ulteriore sviluppo.
Diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano è la mission di questa partnership, che - novità di quest'anno - si avvale della collaborazione con Angelique Kerber, ambasciatrice del marchio. La tedesca, che ha vinto lo scorso anno il torneo di Wimbledon partecipa a diverse iniziative Lavazza.
"Essere al fianco di Lavazza in qualità di ambasciatrice - osserva la tennista, già numero uno al mando e vincitrice di tre tornei del Grande Slam - mi riempie di gioia. Il caffè ha da sempre un ruolo importante nella mia vita quotidiana, non sorprende quindi che abbia colto al volo la possibilità di collaborare con Lavazza, marchio che ammiro per la qualità e il gusto che lo contraddistinguono e che da diverso tempo è partner del campionato".
Protagonista di Wimbledon, con Angelique Kerber, è ¡Tierra!, simbolo dell'eccellenza e della qualità del caffè Lavazza, ma anche dell'impegno dell'azienda per uno sviluppo sostenibile. Proveniente da aziende agricole certificate, ogni sua tazzina rappresenta la combinazione tra caffè d'eccellenza, rispetto dell'ecosistema e responsabilità sociale. Parole d'ordine che caratterizzano da sempre l'impegno di Lavazza anche nel mondo delle sponsorizzazioni, che in Inghilterra vede l'azienda italiana al fianco di due importanti società di calcio come Arsenal e Liverpool. L'accordo, della durata triennale, prevede la fornitura di caffè presso L'Emirates Stadium e l'Anfield. Nell'ultima stagione le tazzine servite sono state 250mila.

In collaborazione con:
Lavazza

Archiviato in


Modifica consenso Cookie