I suoi spot hanno fatto scuola, lanciando personaggi - come Caballero e Carmencita - che hanno fatto la storia della televisione. Lavazza, insieme con Armando Testa, è pioniera nel mondo della comunicazione fin dagli anni '60. Celebri anche i suoi slogan, come quello dell'attore Nino Manfredi 'Caffe' Lavazza, piu' lo mandi giu', piu' ti tira su'. La storica campagna tv 'Paradiso', di cui Maurizio Crozza è l'ultimo interprete, viene lanciata nel 1995, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Racconta, in modo ironico e divertente, un'Italia lieve, sempre raccolta intorno a una tazzina di caffè; ed è, al tempo stesso, la storia di una azienda familiare diventata multinazionale intorno a un tormentone che fa ridere e sorridere.
Di grande impatto è anche la campagna di comunicazione internazionale 'Lavazza, There's More To Taste', la più ampia mai realizzata dall'azienda al di fuori dei confini nazionali, dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Francia all'Australia. Un'azione che vuole supportare la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e raccontare la storia di tradizione e innovazione, ricerca e passione racchiusa in ognuna delle oltre 20 miliardi di tazzine di caffè Lavazza che vengono gustate in un anno in tutto il mondo.
Ora la svolta con il Discorso all'Umanità di Charlie Chaplin, un messaggio positivo che arriva dal passato per il buongiorno di un'umanità ritrovata, un appello a favore del risveglio della sensibilità individuale. Per un mondo migliore
In collaborazione con:
LAVAZZA