Università: il ministro Messa all'assemblea della Crui

Il benvenuto dai rettori delle università italiane

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - I Rettori delle università italiane hanno dato oggi il benvenuto al neo ministro Cristina Messa durante l'assemblea mensile.
    "L'università è un'importante infrastruttura del paese.
    L'infrastruttura della conoscenza, della formazione, della ricerca e dell'innovazione. In questo momento storico, quindi, l'università è una risorsa fondamentale per disegnare il futuro del Paese - ha detto Ferruccio Resta, Presidente della CRUI, durante l'incontro - In questo inizio di legislatura, che vede imminente la definizione del programma Next Generation Eu, la Crui si impegna a collaborare con il nuovo Governo e il Ministro, puntando su qualità e innovazione delle proprie proposte e garantendo l'attenzione al diritto allo studio." In quest'ottica, la Crui si è poi dichiarata pronta ad affiancare il Ministro per una ripartenza che metta al centro due beni fondamentali: i giovani e la ricerca. Ovvero il capitale umano e i saperi indispensabili all'innovazione.
    Nell'avviare il nuovo ciclo, la Crui ha approfittato infine per ringraziare Gaetano Manfredi, il Ministro uscente, "per il grande lavoro svolto a supporto del sistema universitario e nella gestione delle difficili fasi della pandemia". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA