Legalità: Molteni, inaugurazione viale in onore Falcone-Borsellino

A Cermenate nel comasco, contrasto mafie è priorità

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - "Oggi a Cermenate con la presenza di tutte le Autorità locali e su iniziativa dell'amministrazione del Sindaco Pizzutto ho preso parte all'inaugurazione del viale della Legalità nel parco comunale di via Scalabrini con l'installazione di una rappresentazione fotografica in memoria e in onore dei magistrati Falcone e Borsellino. Una giornata importantissima per rinnovare la cultura della legalità e del contrasto alla criminalità, organizzata con le amministrazioni locali in prima fila assieme alle comunità cittadine". Lo dichiara Nicola Molteni sottosegretario all'Interno in una nota.
    "Contrastare la mafia, sequestrare i patrimoni e diffondere la cultura della legalità e della sicurezza tra le giovani generazioni - aggiunge Molteni - e' una priorità irrinunciabile.
    Le assunzioni di mille ispettori di Polizia avvenute ieri con il Decreto Sostegni bis sono il segno concreto e tangibile della presenza dello Stato per garantire sicurezza e legalità sui territori a cui si aggiunge l'azione di potenziamento degli organici delle Forze dell'ordine." (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA