Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo: un premio per uso etico social

Sanremo: un premio per uso etico social

L'iniziativa di Cube Radio dello Iusve di Venezia e Verona

ROMA, 05 febbraio 2020, 16:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre giovani speaker di una radio universitaria, Gloria Mazzari, Jasmine Pagliarusco e Aurora Simionato di Cube Radio, l'emittente accademica dell'Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona (Iusve), parteciperanno come inviate speciali al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo. Oltre a raccontare in audio e video la manifestazione ai loro coetanei che frequentano lo Iusve collaboreranno con le emittenti locali venete Radio Adige, Radio Venezia e CafèTV24. Le tre speaker che frequentano il corso di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione Grafica e Multimediale utilizzeranno durante la manifestazione canora anche l'hashtag #socialethics per promuovere un uso dei social media improntato a rispetto e correttezza, proponendo anche un premio creato da loro, l'"Ethical champion", da attribuire a uno o più artisti che si saranno contraddistinti per il loro stile nella comunicazione social. "Il fenomeno della Second Screen Tv - ha confermato Marco Sanavio, direttore di Cube Radio - rischia in alcune occasioni di esacerbare i toni che escono dall'ambito di una sana critica per trasformarsi in attacchi personali, offese e violenza verbale. Il premio ideato dalle tre speaker che parteciperanno al Festival di Sanremo vuole sottolineare come lo stile con il quale si comunica nelle mediazioni digitali sia elemento indispensabile di qualità dei rapporti umani e, pertanto, non possa prescindere dal rispetto reciproco".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza