Il 3 Open day al Sacro Cuore di Gesù a Roma, tante le novità

Visita ai giardini, campi giochi, attività e aula d'informatica

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - L'istituto Sacro Cuore di Gesù, scuola paritaria dell'infanzia e primaria bilingue, apre le sue porte per farsi conoscere IL GIORNO 3 DICEMBRE DALLE ORE 14:30 ALLE ORE 17:30. Con l'occasione sarà possibile visitare le aule didattiche tra cui la nuovissima aula d'informatica e i giardini interni con parco giochi e il campo da calcetto. Si potranno scoprire alcune delle tante attività extrascolastiche come il laboratorio di riciclo della plastica, quello di cucina "Piccoli chef", quello di Lingua Inglese e di Spagnolo. Si potrà avere modo di dialogare e confrontarsi con la direttrice Sr Paola e con le insegnanti. Inoltre sarà possibile fare una preiscrizione dei bambini al nuovo A.S. 2022/2023.
    L'istituto Sacro Cuore di Gesù nasce nel 1963 con la scuola dell'infanzia, quando le Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re, hanno voluto realizzare a Roma la finalità della loro Fondatrice M. Margareta Pucher, cioè l'educazione e formazione della gioventù. Nel 1964 viene inaugurata anche la scuola primaria che pian piano cresce sempre di più fino a diventare punto di riferimento per tante famiglie del quartiere e non solo.
    Oggi le Suore Scolastiche Francescane continuano con grande passione la loro opera educativa accompagnate dalle insegnanti laiche che seguono i bambini nel loro sviluppo. Negli splendidi giardini della scuola i bambini hanno la possibilità di svolgere alcune lezioni innovative all'aria aperta, fare attività motoria e calcetto. La scuola è dotata di una palestra e di un grande teatro dove i bambini cantano, recitano, preparano spettacoli, saggi ginnici e festival canori.
    Informazioni e contatti: ISTITUTO SACRO CUORE DI GESÙ Via dei Colli della Farnesina, 140 00135 - ROMA Tel 06 36304658 Fax 06 36304051 segreteria@sacrocuorefarnesina.it (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA