Nuovo passo di Facebook verso un
pubblico più giovane e contro il cyberbullismo. Compra l'app To
Be Honest (Tbh) lanciata solo qualche settimana fa e diventata
popolare tra i giovanissimi perché invoglia gli utenti che si
iscrivono a divertirsi e scambiare complimenti senza insulti e
litigi sul web. Lanciata ad agosto, fino a qualche settimana fa
contava 5 milioni di utenti, solo in pochi Stati degli Usa e
solo per piattaforma iOS di Apple. Tra le domande più popolari
sulla piattaforma "Chi ti fa ridere di più?", "Chi ha il viso
più bello?", tutti stimoli positivi e non un linguaggio d'odio.
Secondo il sito TechCrunch, Facebook avrebbe speso sui 100
milioni di dollari per accaparrarsi l'applicazione che al
momento dovrebbe mantenere una sua autonomia, cioè non essere
inglobata nel social network di Mark Zuckerberg. Resta da vedere
in futuro l'utilizzo che la societa' ne farà: Facebook ha
dichiarato al sito The Verge che il suo scopo è simile a quello
dell'app Tbh, cioè costruire comunità sempre più grandi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA