Farmo racconta i cantucci gluten free

L'azienda ospite del Padiglione Waterstone di Intesa San Paolo

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 17 SET - Farmo presenta a Expo i "Cantucci di pasticceria", specialità toscana proposta in chiave gluten free. L'azienda, produttore di riferimento nell'alimentazione specializzata nel mondo delle intolleranze alimentari - in primo luogo quella al glutine correlata alla celiachia - è stata ospite del padiglione The Waterstone di Intesa San Paolo, nello spazio "Ecco la mia impresa".

Fondata nel 2000, Farmo produce un'ampia gamma di prodotti gluten free: dalla pasta ai prodotti da forno fino ai mix di farine special. Dopo l'acquisizione dello storico stabilimento di Lavezzola (Ravenna) dedicato alla produzione di pasta, nel 2010 l'azienda ne realizza uno a Casorezzo (Milano) specializzato in prodotti da forno e mix di farine senza glutine. Da qui inizia una fase di espansione industriale, anche nel mercato mondiale, che porta l'impresa a raddoppiare il fatturato negli ultimi quattro anni e diventando punto di riferimento per operatori professionali e consumatori finali anche negli Stati uniti.

Nella sua strategia di espansione globale, Farmo ha scelto di puntare sulla qualità e sul valore dei prodotti autentici italiani. Per sostenere questa espansione, l'azienda ha di recente realizzato un secondo stabilimento a Casorezzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi