Piemonte saluta Expo, ecco ultimi eventi

In programma cooking show con lo chef Alberti

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 20 OTT - Dopo la seconda settimana nel Padiglione Italia, la Regione Piemonte conclude domani la sua presenza all'Expo di Milano con l'ultimo evento in calendario presso l'arena del Cluster del cacao e del cioccolato.

Il programma, curato dall'associazione Scrittori e Sapori di cui la Regione è ospite, prevede dalle ore 15: Il gusto di cucinare, cooking show con lo chef Luciano Alberti, e Il gusto di bere a cura di Silvia Barbaglia, dell'azienda vitivinicola Barbaglia di Cavallirio (Novara).

Inoltre, si parlerà di Piemontexperience (il Piemonte all'Expo, ndr) e di 'Itinerari tra storie, luoghi e prodotti di eccellenza', con la partecipazione degli allievi dell'Istituto superiore per l'Enogastromia e l'Ospitalità alberghiera Prever di Pinerolo e della Scuola enologica dell'Istituto superiore Umberto I di Alba.

E ancora, Novara si racconterà parlando di cultura, turismo, musei, tradizioni, cioccolato con Cristina D'Ercole, segretario generale della Camera di Commercio, e Mariarosa Fagnoni, presidente dell'Atl. E si potrà viaggiare nel linguaggio fotografico dedicato al cioccolato di Mauro Raffini, accompagnato dalle degustazioni della Pasticceria Vincenzo Barbero di Asti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi