(ANSA) - CHIETI, 25 SET - Promuovere l'Abruzzo come meta di
turismo nuziale, sfruttando location uniche come trabocchi,
spiagge, palazzi e dimore storiche, castelli e borghi immersi
nella natura, studiando precise azioni di marketing a fronte di
una domanda sempre crescente che vede l'Italia come destinazione
pià amata dalle coppie straniere per giurarsi amore eterno. E'
l'obiettivo dell'iniziativa 'My Wedding Abruzzo', che verrà
presentata a CasaAbruzzo, nell'ambito del fuori Expo, domani e
domenica.
I dettagli del progetto, voluto dal Comitato per la
Promozione dell'Imprenditorialità Femminile di Chieti, verranno
illustrati nel corso delle iniziative promosse per gli Stati
Generali delle Donne, a Milano dal 25 al 28 settembre, a cui il
Comitato parteciperà proprio con 'My Wedding Abruzzo'.
"Il Comitato - spiega la presidente Rosaria Nelli - ha deciso
di lanciarsi in un'azione collettiva di promozione dell'Abruzzo
come meta di turismo nuziale e ha proposto alla Camera di
Commercio di Chieti di sostenere questa iniziativa. L'Italia è
la location più amata dalle coppie straniere: sempre più
'sposini' la scelgono. Oggi possiamo raccontare diverse
esperienze di matrimoni, in special modo grazie a turisti o
personaggi sportivi che vivono, conoscono e amano l'Abruzzo e
che hanno scelto di sposarsi qui".
"Per promuovere l'Abruzzo come wedding destination è
necessario promuovere un brand, quello dell'Abruzzo, nei
contesti giusti, con azioni di marketing precise. La domanda
crescente rafforza le destinazioni turistiche già affermate.
Attualmente - spiega Nelli - sono 13 le imprese partecipanti a
questa azione di promozione, un progetto aperto, inclusivo delle
realtà turistiche". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015