'Abruzzo Luxury', eccellenze in mostra

Arte ed enogastronomia per due giorni a Palazzo delle Stelline

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 2 SET - Lo storico Parrozzo, olio extravergne d'oliva, salumi tipici, tartufi, dolci della tradizione, vino e, ancora, ceramiche, lavorazioni in pietra, in marmo, in ferro e in legno, cuoio e pelle, cera, opere d'arte e culturali: le peculiarità della tradizione enogastronomica, artistica e culturale abruzzese in mostra a Milano, nell'ambito del fuori Expo, in occasione dell'evento speciale 'Abruzzo Luxury'.

L'iniziativa si svolgerà domani e dopodomani negli spazi di Palazzo delle Stelline, in corso Magenta, a Milano, tra degustazioni, show cooking, dibattiti, concerti, spettacoli ed esposizioni. Si parte alle 17 con lo spettacolo musicale con attori e pupazzi 'Robin Hood in terra d'Abruzzo' a cura della Compagnia 'I Guardiani dell'Oca'.

La giornata proseguirà con diversi appuntamenti, tra cui la presentazione del libro 'A tavola con D'Annunzio' a cura di Paola Sorge, degustazioni, uno show cooking a cura del ristorante 'L'Angolino sul mare' ed il concerto 'Ensemble' dei Solisti Aquilani. Diverse le iniziative, gli spettacoli e le degustazioni anche nella seconda giornata, che si concluderà con il concerto di Simona Molinari. Selezione di vini a cura del consorzio dei Vignaioli in Abruzzo. Sempre domani prenderà il via l'iniziativa 'Rivelazioni, Arte, Artigianato e Design' che, promossa dal Polo di innovazione abruzzese ArtItalia, andrà avanti fino all'11 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi