Anteprima Mediterranea,qualità in mostra

A Milano 2 serate-evento per raffinato percorso multisensoriale

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 10 LUG - Qualità e talento filo conduttore delle due serate evento organizzate a Milano dalla Camera di Commercio di Pescara, nell'ambito del fuori Expo, per per raccontare le bellezze, i sapori e le tradizioni dell'Abruzzo.

Un raffinato percorso multisensoriale che è stato anche un' anteprima della 30/esima edizione di Mediterranea, a Pescara dal 31 luglio al 2 agosto prossimi. Due le serata promosse nei suggestivi spazi del Chiostro dell'Umanitaria, prestigiosa residenza del '400 messa a disposizione dalla Regione Abruzzo.

Piatto forte degli incontri, dedicati a un pubblico di addetti ai lavori tra stampa, blogger, buyer e operatori del settore, le eccellenze del paniere agroalimentare abruzzese rappresentate da una selezione di aziende del territorio. Interpretate nella prima serata dal giovanissimo chef Nicola Fossaceca; nella seconda serata spazio ai docenti dell'Istituto Alberghiero 'De Cecco' di Pescara. L'altro grande protagonista delle due serate, è stato Andrea Pazienza, pittore e fumettista di fama internazionale che proprio a Pescara costruì le basi della propria arte. Sono state infatti esposte sette opere originali e 40 riproduzioni. La serata è stata anche l'occasione per presentare Mediterranea 2015 che punta a superare le 65.000 presenze. "A Milano abbiamo voluto creare un mix tra eccellenze enogastronomiche e arte - afferma il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci - per raccontare un Abruzzo che andasse oltre gli stereotipi e che evidenziasse il lavoro dei nostri imprenditori, la modernità dei nostri territori e l' internazionalità con una crescita nell'export manifatturiero nel 2014 superiore in percentuale a quello tedesco". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi