(ANSA) - MILANO, 10 LUG - Qualità e talento filo conduttore
delle due serate evento organizzate a Milano dalla Camera di
Commercio di Pescara, nell'ambito del fuori Expo, per per
raccontare le bellezze, i sapori e le tradizioni dell'Abruzzo.
Un raffinato percorso multisensoriale che è stato anche un'
anteprima della 30/esima edizione di Mediterranea, a Pescara dal
31 luglio al 2 agosto prossimi. Due le serata promosse nei
suggestivi spazi del Chiostro dell'Umanitaria, prestigiosa
residenza del '400 messa a disposizione dalla Regione Abruzzo.
Piatto forte degli incontri, dedicati a un pubblico di addetti
ai lavori tra stampa, blogger, buyer e operatori del settore, le
eccellenze del paniere agroalimentare abruzzese rappresentate da
una selezione di aziende del territorio. Interpretate nella
prima serata dal giovanissimo chef Nicola Fossaceca; nella
seconda serata spazio ai docenti dell'Istituto Alberghiero 'De
Cecco' di Pescara. L'altro grande protagonista delle due serate,
è stato Andrea Pazienza, pittore e fumettista di fama
internazionale che proprio a Pescara costruì le basi della
propria arte. Sono state infatti esposte sette opere originali e
40 riproduzioni. La serata è stata anche l'occasione per
presentare Mediterranea 2015 che punta a superare le 65.000
presenze. "A Milano abbiamo voluto creare un mix tra eccellenze
enogastronomiche e arte - afferma il presidente della Camera di
Commercio, Daniele Becci - per raccontare un Abruzzo che andasse
oltre gli stereotipi e che evidenziasse il lavoro dei nostri
imprenditori, la modernità dei nostri territori e l'
internazionalità con una crescita nell'export manifatturiero nel
2014 superiore in percentuale a quello tedesco". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015