Fino a 9 luglio è full immersion Abruzzo

Taglio del nastro dello spazio dedicato a eccellenze regionali

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 3 LUG - Rullo di tamburi e bandiere degli sbandieratori di Bucchianico hanno accompagnato il taglio del nastro a Expo dello spazio Abruzzo che per 7 giorni racconta all'esposizione le eccellenze e le bellezze della regione.

Da oggi fino al 9 luglio a pochi metri dall'Albero della Vita e da Palazzo Italia, lungo il Cardo, tutto quanto è Abruzzo, nello spazio multicolore e multimediale allestito per far toccare con mano l'identità abruzzese.

"Benvenuti in Abruzzo" ha detto a gran voce al microfono il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Camillo D'Alessandro, rivolgendosi ai molti visitatori che si sono assiepati accanto agli sbandieratori.

"Presentiamo al mondo l'Abruzzo dei record - ha detto D'Alessandro - con le tre vette più alte dell'Appennino, i 130 chilometri di costa e i 200mila fiori di zafferano".

Presenti all'inaugurazione, tra gli altri, il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, il presidente del Consiglio RegionAle d'Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, e il prefetto di Pescara, Vincenzo D'Antuono. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi