Le eccellenze d'Abruzzo si presentano

Convegno su droni, tipici a km zero e rinnovabili per logistica

Redazione ANSA PESCARA
(ANSA) - PESCARA, 29 MAG - Droni, eccellenze agroalimentari a km zero, edilizia sostenibile, logistica alimentata a energie rinnovabili, sviluppo di biosfere e coltivazioni subacquee: l'Abruzzo delle Università e dell'innovazione presenta a Milano le sue eccellenze al Padiglione Italia dell'Expo domenica 31 maggio. Alle 10:30 il convegno "Università, alta formazione, ricerca e innovazione - L'Abruzzo presenta il futuro". I temi della ricerca e dei progetti innovativi applicati al mondo del food saranno al centro di 11 interventi accademici e 10 presentazioni di esperienze imprenditoriali. Le Start Up ospitate dall'Università di Teramo: Icaro Drone (operatore per il lavoro aereo con droni 10), Eadrone (progettazione e realizzazione droni civili con certificazione europea), Love Italy (Mercato agricolo online a chilometro zero), lo Spin Off Energia Gassilora (produzione gas pulito attraverso biomasse) e Lecce Wave (specializzata in edilizia sostenibile, risorse rinnovabili e mobilità sostenibile).

Le Start Up presentate dall'Università di Pescara: Cook Invest (biosfere e coltivazioni subacquee), Foodscovery (piattaforma online che permette all'utente di ordinare specialità locali direttamente dai migliori produttori), Renato De Ficis (information tecnology ed editoria online), Biciclettica (architettura, ingegneria e design) e Solis Green Log (polo logistico alimentato da energie rinnovabili).

"Far conoscere la capacità progettuale e le esperienze di impresa che nascono nei nostri atenei è fondamentale per dar loro prospettive di sviluppo e consolidamento" dichiara Camillo D'Alessandro, sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo con delega all'Expo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi