A Cina e Giappone piace la Giostra

Dopo vetrina Milano. E dal 16 al 20 giugno arriva 'Ovidio 2017'

Redazione ANSA SULMONA (L'AQUILA)
(ANSA) - SULMONA (L'AQUILA), 18 MAG - A cinesi e giapponesi piace la Giostra Cavalleresca di Sulmona. Dopo la performance lo scorso 14 maggio nel 'cuore' dell'Expo, sotto l'Albero della vita per l'inaugurazione dell'evento 'Abruzzo live', sono stati moltissimi i contatti e le richieste di informazioni arrivati da tutto il mondo tramite social network ed e-mail suscitando curiosità e interesse soprattutto nei paesi orientali, in particolare dai cinesi e giapponesi, appunto.

A riferirlo il vicesindaco del comune di Sulmona, Luisa Taglieri, che annuncia l'arrivo a 'casa Abruzzo', lo spazio della Regione Abruzzo creato a Brera, in pieno centro a Milano, in via Fiori Chiari, di 'Ovidio 2017' dove verranno espresse tutte le eccellenze e le peculiarità del Centro Abruzzo. Si tratta del progetto 'L'Equilibrio del Bello, Buono e Genuino' e coinvolge tutti i Comuni della Valle Peligna, dell'Alto Sangro e dell'Alta Valle del Sagittario.

"Sono soddisfatta del risultato ottenuto - afferma Taglieri - si concretizza il lavoro che ho cominciato nei mesi scorsi per permettere la presenza dell'intero territorio all'Expo a Milano e anche in questa occasione la Regione ci è stata vicina. Si tratta di un'opportunità importante perché tutti i Comuni potranno mostrare al mondo e ai tanti visitatori le proprie bellezze, le tipicità, la storia e la cultura, che sono il nostro vanto". Le delegazioni dei comuni saranno presenti a 'Casa Abruzzo' dal 16 al 20 Giugno e nella settimana centrale di settembre. Filo conduttore dell'evento sarà 'Ovidio 2017' e ogni giorno sarà dedicato ad aree tematiche: ambiente e natura, turismo, arte e cultura, enogastronomia, artigianato, grandi eventi e cinematografia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi