Card. Scola, dobbiamo cambiare molto

Messa in Duomo per volontari e delegati dell'esposizione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 06 SET - "Miliardi di uomini sono chiamati a cambiare centinaia di comportamenti": l'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, nella sua omelia durante la celebrazione in Duomo per i volontari e i delegati dei padiglioni di Expo ha parlato della "urgenza di conversione ecologica", citando più volte Papa Francesco.

Il pontefice ha infatti istituito insieme alla Chiesa Ortodossa la Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato che è stata celebrata il primo settembre. E il tema dell'esposizione universale 'Nutrire il pianeta, energia per la vita' è fortemente legato a questo tema. "Come nutrire il pianeta? Come 'uscire' incontro all'affamato - ha chiesto l'arcivescovo - e al povero per guardare con occhio semplice il cammino della famiglia umana? Come vivere adeguatamente il bisogno nostro e come condividere, in atteggiamento di ordinata accoglienza, quello degli altri?".

"Sono domande che sgorgano da questa giornata - ha proseguito - e rivelano quanto l'ecologia integrale ci chieda di avere gli stessi 'sentimenti di Cristo' e il suo stesso pensiero".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

con ilcontributo di