Intesa Coca-Cola e Alitalia

Bevande saranno distribuite su tratte compagnia di volo

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Coca Cola e Alitalia nei prossimi anni saranno compagne di viaggio, grazie a una partnership commerciale che porterà sulle tratte della compagnia aerea alcuni tra i principali brand a marchio 'The Coca-Cola Company'.

L'accordo vuole sviluppare una strategia che prevede attività promozionali congiunte, concorsi a premi per i consumatori e una comunicazione sinergica, tra cui l'allestimento nelle aree Vip delle lounge Alitalia e la produzione di materiale di comunicazione congiunto. Coca Cola e Alitalia hanno scelto di festeggiare la partnership a Expo, con un simbolo speciale: la Contour Bottle di Coca Cola, che quest'anno compie 100 anni, realizzata con i colori e il design del nuovo brand Alitalia Ethiad. L'oggetto sarà esposto nelle Vip Lounge di Alitalia degli aeroporti nazionali. "Siamo orgogliosi di celebrare questa importante collaborazione che vede attivi due partner che condividono gli stessi valori di italianità, eccellenza e innovazione - ha commentato il commercia director di Coca Cola Italia e Albania, Tiziano Cameroni -. Il sistema Coca-Cola è presente in Italia da quasi 90 anni, e questa lunga presenza nel nostro Paese ha consentito all'azienda di costruire profonde radici economiche, sociali e culturali. Secondo uno studio condotto dal'Università Bocconi, Coca Cola impatta sul Pil italiano per lo 0,05%. Siamo orgogliosi di dire che siamo italiani, e abbiamo visto in Alitalia, compagnia di bandiera e che da sempre porta i valori dell'italianità nel mondo, un ottimo partner per aiutarci ad affermare ulteriormente questa nostra italianità".

"Sia Alitalia che Coca Cola sono sinonimo di eccellenza - ha aggiunto il vicepresidente Marketing Alitalia, Marco Martinasso -. I valori che ci accomunano sono la voglia di creare, per i nostri clienti, un'esperienza che sia di piacevole soddisfazione. Chiaramente lo facciamo in modo diverso: Alitalia ha come obiettivo cardine, soprattutto in questo percorso di rilancio che è iniziato col 2015, il saper offrire un servizio ancora migliorativo ai propri passeggeri, con una connettività e capacità di raggiungere destinazioni che prima non servivamo. Coca Cola è un brand che, come stiamo cercando di fare noi, ha saputo trasferire messaggi in maniera rapida e veloce, sapendo sposare anche quelle che sono le esigenze dei singoli Paesi, in termini di offerta".

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