Coca Cola celebra giornata Nba con Horace Grant

Evento tutto in chiave sportiva nel segno del grande basket

Redazione ANSA

MILANO - Giornata Nba nel segno della stella Horace Grant, tra prove di abilità con la palla, salti e acrobazie. E' iniziata così la giornata Nba di Coca-Cola a Expo: una parata lungo il Decumano della squadra under 13 dell'Armani Basket, accompagnata dalla mascotte Foodye, quindi l'incontro con l'ospite d'onore, Horace Grant, 'leggenda' del basket americano prima con i Chicago Bulls poi con i Los Angeles Lakers. All'evento ha voluto essere presente anche il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, che ha messo in mostra le sue capacità sportive facendo ruotare (per qualche secondo) la palla di basket su una matita appuntita. Grant, grande compagno d'avventura del leggendario Michael Jordan, ha accolto i fan e i bambini dell'Armani Basket, intrattenendo tutti i presenti con qualche tiro a canestro da vero campione. L'evento organizzato da Coca Cola in Expo è un omaggio alla seconda vita del Padiglione che, al termine dell'Esposizione Universale, sarà trasformato in un campo da basket e donato alla città di Milano. "Sarà una gioia per i milanesi avere a disposizione uno spazio come questo per fare sport", ha detto Sala. Anche Grant ha scherzato: "Vorrei avere di nuovo 12 anni per poterci giocare". Ma anche aggiunto di credere in Expo: "Ho visto poco finora ma mi sembra una manifestazione spettacolare, veramente riuscita".

Il commissario unico ha fatto riferimento al connubio tra sport e alimentazione, uno dei temi che Expo vuole promuovere.

"La base del vivere bene è lo sport abbinato a una sana alimentazione - ha detto Sala - un messaggio che ha ricordato ieri anche la first lady Michelle Obama".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi