Rodano, Binasco e Cesano B. i comuni più verdi del Milanese

Vincitori del premio Let's Green indetto dal gruppo Cap

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Rodano, Binasco e Cesano Boscone, sono i Comuni più green della Città metropolitana di Milano.

Primi classificati nelle tre categorie suddivise per numero di abitanti (la prima fino ai 7.000 abitanti, la seconda tra i 7.000 e 15.000, la terza con più di 15.000 abitanti), ai vincitori va il contributo economico del valore di 40.000 euro per la ristrutturazione di un edificio pubblico.

Bubbiano, Gaggiano e Cormano al secondo posto, Noviglio, Rescaldina, Cornaredo al terzo: tutti vincono una nuova Casa dell'Acqua, presidio ambientale che andrà a beneficio delle sei comunità.

È questa la classifica dei comuni che hanno conquistato il podio della sostenibilità di Let's Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l'iniziativa nel settembre 2020 con l'obiettivo di incentivare le pratiche virtuose di cittadini, scuole, associazioni e Comuni del territorio su cui opera.

La classifica dei Comuni più green conta anche Paullo, Busto Garolfo, Vernate, Rosate, Dairago e Santo Stefano Ticino, che piazzandosi dal quarto al nono classificato, riceveranno una fornitura di piante per un valore di 15.000 euro ciascuno, per creare una nuova area verde a beneficio dei singoli territori.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie