(ANSA) - ROMA, 02 MAR - In radio, con un film e sui canali
social, nasce la #RaeeGeneration con l'obiettivo di
sensibilizzare Generazione Z e Millennials sulla corretta
raccolta dei rifiuti tecnologici: i protagonisti sono cinque
giovani influencer che invitano ad attivarsi in prima persona
per la tutela dell'ambiente. E' la nuova campagna di
comunicazione 'cross media' promossa dal Centro di Coordinamento
Raee per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature
elettriche ed elettroniche (Raee) realizzata per il terzo anno
consecutivo da Tend Milano.
La campagna vede protagonisti Thomas Asueni, Ivano Chinali,
Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee cinque giovani
influencer, già impegnati nella comunicazione di temi legati
alla sostenibilità ambientale sui social e con un forte seguito
tra giovani e giovanissimi.
Il film prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi,
segna così la nascita di una nuova generazione di giovani, la
#RaeeGeneration, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro,
attenti alle buone abitudini e al corretto conferimento dei Raee
nei centri di raccolta presenti sul territorio. Uno storytelling
coinvolgente che si chiude invitando gli spettatori a unirsi a
loro e a scendere in campo per la tutela dell'ambiente. Nella
campagna radiofonica i cinque 'ecotokers' sono affiancati da un
ambassador d'eccezione, DJ Ringo, già testimonial della nota
campagna "I Dj contro l'abbandono dei Raee". Lo spot radiofonico
multisoggetto sarà veicolato su Virgin Radio, Radio 105 e R101.
Inoltre tutte le informazioni su come e dove consegnare
correttamente i propri Raee sono disponibili sul portale
RaccoltaRAEE.it
"Sui temi dell'educazione ambientale e dei comportamenti
corretti, non dobbiamo fermarci a barriere generazionali"
afferma Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di
Coordinamento Raee. "Bisogna parlare soprattutto ai più giovani
- spiega - dato che sono grandi consumatori di prodotti
elettronici e che saranno i protagonisti del mondo di domani. E
a loro - conclude -dobbiamo ricordare che i comportamenti di
oggi saranno quelli che determineranno la situazione futura".
(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
