(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Un marchio di garanzia per il
packaging in vetro. Il "made in vetro", il nuovo logo lanciato
dall'industria europea del settore, vuole "certificare" a colpo
d'occhio le qualità ed i benefici per la salute e l'ambiente
legati alla scelta di prodotti confezionati in vetro. Da oggi
disponibile all'utilizzo, il nuovo logo potrà dare così un
valore aggiunto a tutti i prodotti "in vetro", in bottiglie,
vasi o flaconi.
Il nuovo marchio è stato presentato ufficialmente oggi a
Bruxelles in un evento on line nell'ambito della settimana
europea per la riduzione dei rifiuti, e ha visto la
partecipazione dei rappresentanti dell'industria europea del
vetro, insieme ad Arnaud Warusfel, Packaging Development
Manager di Bonduelle, azienda produttrice di alimenti a base
vegetale, e Simona Salcudeanu, ricercatrice di Insites
Consulting e Eyeka Creative Crowdsourcing.
Il marchio, da utilizzare sul packaging in vetro di alimenti
e bevande e anche di farmaci, profumi e cosmetici, è il
risultato di uno sforzo collaborativo durato un anno tra
industria, designer, clienti e consumatori per creare un simbolo
riconoscibile e rappresentativo delle qualità di un contenitore
in vetro: sicurezza alimentare, impermeabilità ai liquidi e ai
microrganismi, sterilizzabilità, perfetta conservazione di
liquidi e alimenti, fino al suo riciclo totale e infinito.
(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
