Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ambiente: Heineken, 13,5 tonnellate rifiuti raccolti

Si chiude '10mila per l'Ambiente', iniziativa con dipendenti

Milano ANSAcom

Quasi 1400 persone, 13,5 tonnellate di rifiuti raccolti in un mese di cui il 25% plastica e 11.024 ore di lavoro 'donate' alla salvaguardia e tutela del territorio: con questi numeri si è chiusa '10.000 per l'Ambiente', l'iniziativa in 15 tappe, in collaborazione con Legambiente, che ha visto le persone di Heineken impegnate a donare volontariamente il proprio tempo per riqualificare le aree nei pressi di corsi e specchi d'acqua in zone in cui opera l'azienda, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. All'iniziativa è stato un assegnato anche un riconoscimento per l'impegno mostrato nei confronti dell'ambiente nell'ambito dell'evento "Fai bella l'Italia" organizzato dalla Fai CISL.
"La tutela delle risorse fondamentali per il pianeta è una priorità per Heineken ed è parte integrante della nostra cultura aziendale", ha detto Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia. "Anche quest'anno abbiamo superato ampiamente l'obiettivo delle 10.000 ore e abbiamo ottenuto una risposta ancora più forte, con una partecipazione del 5% superiore rispetto allo scorso anno”. "Stiamo implementando, inoltre, importanti misure per ridurre l'utilizzo di plastica monouso in produzione e distribuzione - ha aggiunto Pratolongo - con un team di lavoro dedicato, ma anche per sensibilizzare le persone a un uso più consapevole. A breve sostituiremo tutte le bottiglie di plastica usa e getta in ufficio con borracce e moderni sistemi di approvvigionamento dell'acqua".

In collaborazione con:
Heineken

Archiviato in


Modifica consenso Cookie