Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna #cambiagesto, campagna contro dispersione mozziconi

Iniziativa Philip Morris Italia farà tappa in oltre 10 città

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 06 GIU - Stimolare una presa di coscienza sul tema dell'inquinamento da mozziconi dispersi nell'ambiente che ogni anno, nel mondo, sono circa 800.000 tonnellate. Riparte da questo obiettivo #Cambiagesto, la campagna di sensibilizzazione promossa da Philip Morris Italia, presentata in occasione della giornata mondiale dell'ambiente. Giunta alla quarta edizione, l'iniziativa quest'anno raggiungerà oltre dieci città italiane, promuovendo azioni di pulizia e sensibilizzazione in collaborazione con Retake e Plastic Free, associazioni attive sul territorio con migliaia di volontari per la tutela dell'ambiente, e attraverso la distribuzione nelle tabaccherie di oltre 300.000 portamozziconi tascabili. Tre i momenti chiave della campagna: in estate, nelle città di Catania, Bacoli, Pescara, Olbia, Riccione e Sabaudia; il 18 settembre, per il World Cleanup Day, a Padova, Spoleto, Salerno e Barletta; e il 27 novembre, per la chiusura, con il #Cambiagesto day e un evento finale al museo Maxxi di Roma, dove la campagna parteciperà anche all'iniziativa estiva "Estate al Maxxi".

#Cambiagesto, inoltre, sarà presente anche al prossimo Meeting di Rimini. Dal 2019 sono state 40 le città italiane interessate dal progetto, attraverso il supporto di oltre tremila volontari e 700 tabaccherie, con più di 160 chili di mozziconi raccolti e oltre 270mila portamozziconi distribuiti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA