Responsabilità Editoriale Gruppo Italia Energia

Horizon Europe, il 25 maggio la giornata di lancio

L’Agenzia per la ricerca europea apre un sito web italiano dedicato al programma Ue e pubblica una guida (articolo di Quotidiano Energia)

Quotidiano Energia - Il prossimo 25 maggio è prevista la giornata nazionale di lancio di Horizon Europe, programma quadro Ue 2021-2027 per la ricerca e l’innovazione che dà seguito a Horizon 2020.

In particolare, come segnala l’Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre), è previsto un webinar con la partecipazione di Mariya Gabriel, commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, l’Istruzione, la Cultura e la Gioventù, e di Maria Cristina Messa, ministra dell’Università e della Ricerca.

Apre, intanto, ha lanciato un nuovo sito web italiano (horizon-europe.it) dove è possibile reperire tutte le informazioni su bandi, attività e aggiornamenti del programma quadro europeo.

A ciò si aggiunge “Horizon Europe – La Guida. Cos'è, cosa finanzia, come partecipare” pubblicata dall’Agenzia.

H.E. ha una dotazione finanziaria complessiva di 95,5 miliardi di euro, comprensivi di 5,4 mld di euro destinati al piano per la ripresa Next Generation EU, spiega una nota. “È il più vasto programma di ricerca e innovazione transnazionale al mondo”.

Modifica consenso Cookie