Nasce Enerweb coop, nuova piattaforma digital di Nova Aeg

Per la vendita di luce e gas

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 08 OTT - Nova Aeg Spa, società del Gruppo Nova Coop che offre servizi di vendita di energia elettrica e gas naturale, presenta EnerWeb Coop, nuovo marchio per la vendita di gas e luce alla clientela domestica direttamente online. Da oggi operativo all'indirizzo www.enerwebcoop.it, il nuovo canale integra e completa la proposta commerciale rivolta alle persone che, fino a questo momento, è stata condotta attraverso la presenza di corner dedicati e materiali informativi all'interno dei punti vendita di Nova Coop, Coop Lombardia, Coop Vicinato Lombardia e Coop Liguria.

"Nel settore retail la bontà dei risultati ottenuti ci ha spinti ad avviare questo nuovo canale perché pensiamo, con la fine del mercato tutelato, di avere la proposta adatta a intercettare anche quegli utenti che preferiscono entrare in contatto con noi attraverso strumenti digitali", spiega Patrizio Dettoni, presidente di Nova Aeg Spa. "La pandemia ha influito sulle vite di tanti e modificato molte abitudini di consumo, accelerando la ricerca di un numero crescente di beni e servizi attraverso il digitale - aggiunge Massimo Candellone, direttore commerciale Nova Aeg Spa -. Noi abbiamo scelto di seguire il consumatore su questo nuovo canale senza abbandonare la nostra caratteristica distintiva".

Costituita nel 2016, Nova Aeg Spa fornisce oltre 140.000 punti di consegna di luce e gas su tutto il territorio nazionale, di cui oltre 20.000 ai clienti retail. Nel 2019 ha fornito a clienti finali oltre 3 Terawattora, corrispondenti al consumo di oltre 1,2 milioni di abitazioni, totalizzando un fatturato di 494 milioni di euro e venendo inserita da Arera tra i primi 20 operatori del mercato italiano nella vendita di energia elettrica. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie