TerniEnergia, verso cambio denominazione e sede

Proposta per trasformarla in AlgoWatt con sede a Milano

Redazione ANSA TERNI

TerniEnergia verso il cambio di denominazione e sede legale: il consiglio di amministrazione della società, attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell'industria green, ha infatti approvato oggi la proposta, da sottoporre all'assemblea straordinaria degli azionisti, di modifica dello statuto societario. Prevede che la società assuma la denominazione sociale AlgoWatt spa, con sede legale a Milano.

La scelta - spiega una nota dell'azienda - si pone in continuità con le recenti operazioni straordinarie avviate e, in particolare, con la fusione per incorporazione di Softeco Sismat Srl in TerniEnergia e con l'implementazione del piano di risanamento e rilancio del gruppo. Il cda ha, pertanto, ritenuto "determinante riconsiderare l'identità e il posizionamento strategico aziendale per favorire la creazione di valore per tutti gli stakeholders". "Con il nome AlgoWatt, crasi del termine algoritmo, procedimento di calcolo informatico, e del watt, unità di misura della potenza elettrica - si legge nella nota -, si identifica un system integrator, dotato anche di forti competenze di sviluppo software, focalizzato sul GreenTech e quindi operativo nel settore tecnologico e digitale".

Secondo la stessa azienda "il trasferimento della sede legale a Milano avrà, allo stesso tempo, un impatto sia funzionale sia qualificante, segnalando la volontà della società di rafforzare la prossimità con gli investitori, il coinvolgimento nel mercato nazionale e di accrescere le opportunità di business in Italia, ponendo le basi per la più ampia crescita aziendale a livello internazionale".

La società avrà la sua principale sede operativa a Genova, dove è localizzato il nucleo centrale delle attività digitali, nonché filiali a Roma, Napoli, Catania, Lecce e Narni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie