'Scimmie come noi', guida a primati antropomorfi in Italia

Opera divulgativa, arriva per 40 anni del Jane Goodall Institute

Redazione ANSA ROMA

In occasione dei 40 anni di attività del Jane Goodall Institute, l'organizzazione globale per la conservazione fondata nel 1977 dalla scienziata Jane Goodall, la sede italiana dell'ente ha pubblicato "Scimmie come noi. Conoscere per salvare. Guida alle grandi scimmie nelle strutture italiane". La Guida è un'opera divulgativa, rivolta in particolare ai giovani, sullo stato di conservazione delle scimmie antropomorfe e sul loro sfruttamento in cattività.

Comprende inoltre una sezione con le scimmie antropomorfe presenti nelle strutture zoologiche italiane.

La guida si apre con una prefazione di Jane Goodall, Messaggero di Pace Onu, e un messaggio di Douglas Cress, coordinatore del segretariato del programma Onu per l'Ambiente Grasp (Great Apes Survival Partnership). Il testo vede la collaborazione con le maggiori strutture zoologiche italiane quali Parco Natura viva, Safari Ravenna e Bioparco di Roma.

Una sezione è dedicata all'approfondimento con il contributo di autori prestigiosi del panorama della primatologia e della conservazione e include interventi sull'uso dei primati nella sperimentazione animale e nell'industria dello spettacolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie