Campania

Festa famiglie per Brasile-Corea del Sud

A Caserta calcio femminile, brasiliane eliminate

(ANSA) - NAPOLI, 6 LUG - Una festa delle famiglie allo stadio Pinto di Caserta per la partita di calcio femminile tra Brasile e Corea del Sud. Finisce in parità un match divertente e combattuto, con non poche ammonizioni, e con le verdioro che hanno piedi più gentili ma che nel primo tempo subiscono il preciso e ordinato contropiede coreano e due reti; nella ripresa le brasiliane concretizzano portandosi sul 2-2, poi in neanche un minuto il botta e risposta, con la Corea del Sud che realizza con Yoojin Ko il gol che sembrerebbe portarla alla vittoria, e il Brasile che subito dopo impatta su azione di corner grazie a Isadora Gehlen Haas, la cui conclusione viene fortunosamente deviata in rete per il 3-3 finale. Alla fine è la Corea a qualificarsi mentre le sudamericane, ferme ad appena un punto, piangono per l'eliminazione dal torneo.
    "È la seconda gara che seguo" dice un papà presente insieme alla figlia di 9 anni. "Le piace il calcio, magari un giorno vorrà provare" dice sibillino indicando la piccola che sorride.
    Un altro padre con due bimbi maschi dice che le "Universiadi sono una bella manifestazione". Non c'è tanta gente sugli spalti, ma chi è presente si fa sentire specie ogni volta che le brasiliane scendono nella metà campo avversaria, esaltando le doti del portiere coreano Jiniu Seo. "Il calcio femminile mi piace molto perché si gioca con pochi tatticismi" dice un giovane venuto con un amico. "Difendono poco, però così è più divertente". "A me piacciono le Universiadi, sono atleti giovani che vanno sostenuti" afferma Alfredo, venuto allo stadio in bici con moglie e due figli.
    Il fischio finale regala applausi alle giocatrici, che si accasciano sul prato per la stanchezza; coreane felici per la qualificazione, brasiliane deluse perché dovranno tornarsene a casa.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie