Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diabete: Balestri (Roche), in piazza per capire bisogni gente

Diabete: Balestri (Roche), in piazza per capire bisogni gente

'Insieme per direzione più efficace nel contrasto'

19 maggio 2017, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

NAPOLI, 19 MAG - ''É emozionante per noi essere a contatto con le persone, capire le loro esigenze, cercare di comprendere di che cosa abbiano bisogno perché, attraverso la partecipazione, insieme possiamo individuare una direzione più efficace nel contrasto al diabete''. Lo ha detto Massimo Balestri, general manager Roche Diabetes Care Italy all'indomani della partenza del tour della campagna di sensibilizzazione 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia' che ha preso il via ieri da Napoli e che nel corso dell'estate toccherà venti città italiane con una postazione mobile.
Un'iniziativa che, si rileva, a Napoli sta riscuotendo grande consenso. Secondo i numeri forniti, in 24 ore sono state oltre 250 le persone che si sono rivolte al personale sanitario a bordo del track per avere informazioni e per sottoporsi alla misurazione del diabete. La campagna itinerante - come evidenziato da Balestri - è per la Roche, azienda farmaceutica e di diagnostica leader a livello mondiale, ''una sfida che ci sta permettendo di essere a stretto contatto con la gente e che ci sta consentendo di capire che le persone hanno spesso problemi più semplici rispetto a quelli ipotizzati nei laboratori di ricerca. E' un percorso che ci incuriosisce molto e grazie alle persone, che tappa dopo tappa ci esporranno le loro necessità, capiremo che cosa noi possiamo fare per migliorare le condizioni di vita di chi soffre di diabete''.
Al termine del tour che si concluderà il 23 luglio a Torre dell'Orso, in Puglia, l'azienda realizzerà un'analisi che sarà alla base di future iniziative e progetti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza