Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con GORI Informa
Taglio del nastro al
Comune di Marigliano (Napoli) per lo Sportello Amico, un
servizio di Gori rivolto ai cittadini. Allo Sportello potranno
accedere anche i residenti a Mariglianella e San Vitaliano. Da
oggi, sarà possibile gestire le pratiche relative al servizio
idrico integrato in maniera veloce e assistita grazie alla
presenza, in sede, di personale adeguatamente formato da Gori
che accoglierà le istanze. Lo Sportello è aperto il lunedì,
martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
A margine dell'evento Sabino De Blasi, presidente di Gori ha
detto: "Ci siamo attivati per aprire lo Sportello Amico a
Marigliano ma oggi, rispetto ad altre iniziative analoghe, vi è
uno Sportello comprensoriale che servirà anche i cittadini di
Mariglianella e San Vitaliano. Attraverso questa politica di
apertura di Sportelli, stiamo cercando di essere sempre più
vicini alle esigenze della cittadinanza evitando di far fare
chilometri per recarsi in altri siti dove c'è personale Gori".
All'inaugurazione, Raffaele Coppola, coordinatore del Distretto
Sarnese-Vesuviano dell'Ente Idrico Campano: "Oggi andiamo verso
un mondo digitale, sfida per la quale stiamo lavorando e per la
quale stiamo anche vincendo. Ma c'è tutta una fetta di
popolazione che ha bisogno di un sorriso e di calma per
accogliere le istanze. E noi, con Sportello Amico, andiamo a
raccogliere questo tipo di utenza. Inoltre, questo tipo di
servizi non si fanno più in forma singola per i Comuni ma
aggregata. E' chiaro che quando i Comuni si aggregano e insieme
a Gori si lavora insieme, la qualità dei servizi che si possono
offrire è superiore. Questo diventerà un presidio non solo per
questa comunità ma per tutto il territorio affinchè i cittadini
e soprattutto una determinata fascia più anziana, ha bisogno
della giusta assistenza come si faceva un tempo: con sorriso e
diponibilità".
Da oggi, quindi, i tempi per ottenere risposte o chiarimenti
verranno drasticamente ridotti.
"Diamo un'opportunità ai cittadini di avere uno Sportello di
prossimità che riduce di sicuro i tempi per risolvere le
problematiche, sulle quali bisogna arrivare in tempo
considerando che parliamo di sprechi di acqua o problemi legati
alle fognature, problemi essenziali per i cittadini" ha detto
Giuseppe Jossa, sindaco di Marigliano.
Di 'importante azione' che punta a migliorare !la qualità dei
servizi offerti grazie al supporto dell'amministrazione comunale
verso i cittadini, soprattutto quelli che hanno difficoltà ad
utilizzare sportelli virtuali" ha parlato Arcangelo Russo,
sindaco di Mariglianella mentre Rosalia Masi, prima cittadina di
San Vitaliano si è detta molto contenta dell'iniziativa "anche
perché la sinergia tra i Comuni rende più agevole i servizi. Non
solo. Ma veniamo incontro anche alle esigenze delle famiglie dal
punto di vista economico e anche da quello ecologico perché
naturalmente ci sarà una diminuzione della plastica, a
salvaguardia dell'ambiente".
All'evento presente anche l'ex parlamentare Paolo Russo che ha
detto: "Un modo moderno che non significa sempre e solo digitale
ma interpersonale, ovvero raccordarsi alle istanze di chi ha
bisogno, anche alle domande più semplici della cittadinanza. Un
modo moderno per rispondere anche alle ansie di chi vuole
notizie, elementi, spiegazioni. Mi sembra un merito questo
dell'amministrazione comunale e della Gori che si offrono ai
cittadini nella formula migliore". (ANSA)
In collaborazione con GORI Informa
Ultima ora