Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. San Carlo, UniCredit main sponsor guardando al sociale

San Carlo, UniCredit main sponsor guardando al sociale

Manfredi: pubblico e privato nei progetti crescita territorio.

(ANSA) - NAPOLI, 13 GEN - "Il sostegno di UniCredit al Teatro San Carlo, tra le principali fondazioni culturali del Paese, rappresenta uno straordinario segnale di centralità di Napoli a livello nazionale e sottolinea, ancora una volta, l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato nei progetti di crescita del territorio". Così il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo Gaetano Manfredi ha presentato a Palazzo San Giacomo il nuovo main sponsor del Massimo. UniCredit non sostiene infatti solo la stagione 22/23 ma è impegnata per progetti educational e di inclusione sociale: i dettagli della collaborazione che nel 2023 darà impulso ai laboratori artistici gratuiti legati alle professionalità dello spettacolo dal vivo e ai mestieri del palcoscenico, sono stati illustrati anche dal sovrintendente Stéphane Lissner e da Annalisa Areni, Head of Client Strategies di UniCredit Italia.
    Le attività sono realizzate presso le Officine San Carlo a Vigliena, ex Cirio, nella zona industriale di Napoli Est, dove è già presente "Spazio UniCredit Innovation Factory" nel campus della Federico II.
    "La sponsorizzazione del Teatro San Carlo di Napoli arricchisce ulteriormente le partnership culturali del nostro Gruppo - ha spiegato Areni- come banca infatti vantiamo una lunga tradizione a sostegno delle più prestigiose attività culturali del Paese, nella consapevolezza che l'investimento in cultura può generare importanti ricadute per lo sviluppo sociale ed economico sostenibile. Abbiamo fortemente voluto che la sponsorizzazione fosse legata anche al sostegno delle attività formative ed educative delle Officine San Carlo". La cifra della sponsorizzazione ('Importante' l'ha definita Manfredi) sarà ufficializzata prossimamente. "È la prima volta che il Teatro di San Carlo ha un main sponsor ed è per noi un segnale molto positivo e importante - afferma Lissner. "Insieme a UniCredit intendiamo non solo portare avanti un'ambiziosa programmazione artistica ma in particolare desideriamo concentrarci sulle tante iniziative per il sociale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie