Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salvatore Naldi torna alla guida degli albergatori napoletani

Salvatore Naldi torna alla guida degli albergatori napoletani

'Posizionare Napoli al centro del turismo internazionale'

NAPOLI, 29 giugno 2022, 10:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'assemblea di Federalberghi Napoli ha eletto Salvatore Naldi nuovo presidente degli albergatori partenopei. L'imprenditore napoletano, classe 1954, ha già ricoperto l'incarico dal 2009 al 2016, e succede ad Antonio Izzo, che ha guidato l'associazione per due mandati, dal 2016 al 2022.
    Da decenni alla guida del suo gruppo alberghiero, la SNG hotels, che comprende il Renaissance Naples hotel Mediterraneo, il Rome Marriott Grand Hotel Flora e il Pazziella Garden & Suites a Capri, recentemente riaperto dopo una ristrutturazione, Salvatore Naldi ricoprirà la carica per i prossimi tre anni, in un momento di grande rilancio del turismo a Napoli dopo la crisi determinata dalla pandemia.
    "Il nostro sarà un lavoro di squadra con un grande obiettivo comune: sostenere e rilanciare il settore - dichiara Naldi -; per valorizzare e promuovere il nostro territorio a livello globale intendiamo incrementare e consolidare collaborazioni con le più prestigiose realtà culturali cittadine, con le università, con le quali sono già operativi numerosi progetti, e soprattutto con le istituzioni con le quali organizzeremo tavoli di confronto programmatici, per migliorare sempre più i servizi e così rendere Napoli una città turistica moderna ed efficiente".
    Il programma del neopresidente parte in un periodo di ottimi numeri per il comparto turistico alberghiero cittadino: negli ultimi 3 mesi, infatti, si è raggiunto circa l'80% di occupazione media delle camere, con picchi di sold-out, durante i ponti, soprattutto il 2 giugno, davvero molto incoraggianti.
    Ottime anche le prospettive per luglio e per il resto dell'estate.
    "Napoli non è una città di turismo stagionale - prosegue Naldi -, nelle nostre strutture si lavora tutto l'anno sia per business che per turismo leisure. Nei mesi estivi dovremmo cercare di utilizzare meglio anche la risorsa 'mare', puntando ai collegamenti con le isole che rendono Napoli una tappa obbligata. Le cosiddette "vie del mare" andrebbero quindi implementate oltre che migliorate in termini di sicurezza e decoro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza