Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Ischia Film Festival, immagini 'Vincenzo Malinconico, Avvocato'

Ischia Film Festival, immagini 'Vincenzo Malinconico, Avvocato'

Il cast incontrerà il pubblico per un reading a tema

(ANSA) - NAPOLI, 27 GIU - Le prime immagini della fiction "Vincenzo Malinconico, Avvocato", una produzione Rai Fiction - Viola Film, verranno proiettate in anteprima nella serata di domani, martedì 28 giugno della ventesima edizione dell'Ischia Film Festival diretto da Michelangelo Messina. L'attrice Denise Capezza e lo sceneggiatore Diego De Silva, autore dei romanzi a cui è liberamente ispirata la serie, incontreranno il pubblico della Cattedrale dell'Assunta del Castello Aragonese alle ore 21 per un reading a tema.
    Protagonista è Massimiliano Gallo nei panni di Vincenzo Malinconico, semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d'insuccesso; un personaggio che fa appassionare alle sue vicende sgangherate, mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.
    Sempre presso la Cattedrale dell'Assunta, ma alle ore 22:10, vi sarà l'incontro con Roland Sejko, regista dell'opera "La macchina delle immagini di Alfredo C." (presente nella categoria Scenari di guerra), pellicola che sarà proiettata al termine dell'incontro, prodotta dall'Istituto Luce e ambientata alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando in Albania sale al potere il Partito Comunista e 27.000 italiani ancora presenti sul suolo albanese vengono trattenuti e il confine con l'Italia chiuso, impedendo loro di far ritorno a casa.
    Lillo Petrolo, attore italiano tra i più amati, incontrerà il pubblico alle ore 21 presso il Piazzale delle Armi, introducendo la proiezione del lungometraggio "Con chi viaggi", attualissima pellicola che vede protagonisti quattro sconosciuti che si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto ma, mentre tutto sembra scorrere normalmente, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Spazio, alle ore 23:00, alla pellicola "Hoopoe" (anteprima assoluta), completamente realizzata in Iran e all'incontro con il regista Mehdi Ghazanfari.
    Saranno tre i corti che caratterizzeranno la serata di proiezioni presso la terrazza della Casa del Sole. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie