Moda: come vestire una star, a Napoli si studia in Accademia

Alle Belle Arti sul web con la casa londinese Kolchagov Barba

(ANSA) - NAPOLI, 12 APR - 'Come vestire una star' a Napoli si studia in Accademia. Rinnovata la collaborazione tra la casa di moda londinese, Kolchagov Barba, e l'Accademia di Belle Arti, a partire dal 13 aprile via al progetto Celebrity Styling con l'obiettivo di formare gli studenti del corso triennale di Fashion Design attraverso competenze e strategie professionali per lavorare nel mondo della moda come stilista delle celebrità.
    Il lavoro finale consiste nella realizzazione di un look per la conduttrice televisiva britannica AJ Odudu, nuova proposta del Regno Unito, già testimonial dell'Adidas e volto della L'Oreal.
    AJ Odudu ha condotto The Voice e Grande Fratello, ed è stata paragonata da Vogue Brasile alla nota modella Naomi Campbell. L'incontro si aprirà con i saluti del direttore dell'Accademia Renato Lori e del coordinatore del corso di Fashion Design Angelo Vassallo. Il progetto, a cura di Mariangela Salvati, docente di Fashion Design,si svolgerà in streaming e sarà organizzato in sei appuntamenti tematici guidati dalla curatrice con Natasha Rezzuti, docente di modellistica e tecnica della confezione, e Annalisa Buffardi, docente di metodologie e tecniche della comunicazione.
    Parteciperanno i fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov, e la celebrity stylist Annie Swain. Il progetto culminerà nella partecipazione ad un contest alla cui fase finale avranno accesso solo alcuni degli studenti del corso di Fashion Design, che avranno disegnato un look in base alle direttive stilistiche indicate dalla celebrity ed illustrate dalla stylist. Il lavoro scelto come definitivo sarà realizzato dall'azienda Kolchagov Barba. Il capo vincitore sarà indossato dalla celebrity AJ Odudu e i cinque capi finalisti saranno inclusi nella collezione KB SS22. Proclamazione del vincitore prevista il 7 giugno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie