Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Garavaglia, serve turismo nuovo, legato all'aria aperta

Garavaglia, serve turismo nuovo, legato all'aria aperta

Sentiment migliora, correggere errori prima di emergenza Covid

NAPOLI, 02 marzo 2021, 14:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il sentiment per il neo ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, "sta migliorando sul sistema Italia, tutti sognano di venire in Italia una volta nella vita, ma il sogno deve diventare una realtà". Soprattutto serve un "turismo nuovo". Un esempio? "Un turismo più legato all'aria aperta".
    Il ministro ne parla a Sorrento, agli Stati generali sul turismo, dove ammette che se l'Italia ha perso punti, questo è avvenuto anche prima dell'emergenza Covid. Sono stati "commessi degli errori", dice. "È mancata la promozione dell'Italia - spiega - banalizzo, la Lombardia la conosciamo tutti, ma in Cina non sanno cosa sia, quindi ha poco senso fare in Cina la pubblicità della Lombardia, dobbiamo promuovere l'Italia, il brand Italia".
    Il turismo e la sua promozione deve, quindi, cambiare. Bisogna puntare sulla "safe mobility, quindi la sicurezza , è evidente che la prima cosa da fare è vaccinare gli operatori in modo che si dà il messaggio che le cose da noi funzionano bene in maniera ordinata". Ma in generale , per il ministro serve "un tipo di turismo diverso, più legato all'aria aperta, più voglia di stare all'aperto". "Lo abbiamo visto l'estate scorsa, sarà così anche quest'estate ma rimarrà nel tempo - sottolinea - banalizzo, uno arriva con la nave da crociera e più che andare nel museo magari oggi ha voglia di andare nel museo ma anche di stare all'aperto.
    Fortunatamente l'Italia sotto questo aspetto ha delle potenzialità enormi che altri paesi non hanno. Possiamo anche su questo turismo nuovo e voglia di stare all'aperto, abbiamo possibilità enormi e dobbiamo coglierle".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza