Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concerto Epifania, pubblico premia "progetto culturale"

Concerto Epifania, pubblico premia "progetto culturale"

1.123.000 spettatori,soddisfatti organizzatori Oltre il Chiostro

NAPOLI, 06 gennaio 2021, 19:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Soddisfazione degli organizzatori della 26/a edizione del Concerto dell'Epifania che si è rivelata un successo televisivo, con 1.123.000 spettatori e un share del 7,4% raccolti in seconda serata su Rai1.
    "Il successo televisivo conseguito ieri sera - afferma Giuseppe Reale, autore del programma - è la conferma che il nostro è un progetto culturale ed educativo, che affascina e coinvolge varie fasce della popolazione. Il ritorno nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova è stata un'importante occasione per promuovere tra il grande pubblico le bellezze storiche ed artistiche di una città unica al mondo come Napoli".
    "Vincere la sfida della seconda serata in tv - sostiene il direttore artistico, Francesco Sorrentino - è motivo di grande soddisfazione. Una soddisfazione, a mio avviso, doppia, viste le infinite difficoltà operative e logistiche imposte dalla contingenza sanitaria. Molti avranno la possibilità di rivivere le emozioni del Concerto mediante la piattaforma RaiPlay, così come i nostri connazionali sparsi in tutto il mondo, attraverso la rete Rai".
    Il concerto, per la prima volta a confronto con il pubblico serale di RAI1, ha più che raddoppiato gli ascolti degli altri programmi andati in onda nella seconda serata di ieri, martedì 5 gennaio. Il tradizionale appuntamento culturale e musicale, presentato da Arianna Ciampoli, ideato e promosso dall'Associazione Oltre il Chiostro, ha avuto come protagonisti l'Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta dal maestro Adriano Pennino e molti artisti, da Mario Biondi a Peppino di Capri. La produzione per la Rai è di Melos International di Dante Mariti, insieme all'Associazione Musica dal Mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza