Sarà interamente devoluto
all'associazione "Edela", che si occupa di tutelare gli "orfani
di femminicidio", il ricavato delle vendite della speciale
borsetta messa in commercio per celebrare la giornata
internazionale per l'eliminazione della violenza contro le
donne, in programma domani 25 novembre. La borsa, che riproduce
il tipico tessuto scozzese e ha come segno distintivo una
scarpetta rossa, è stata prodotta dal giovane imprenditore
napoletano Enrico De Laurentis e da sua madre, Maria Romano.
Attraverso il loro brand hanno voluto dare un contributo alla
lotta contro il triste fenomeno della violenza sulle donne, che
durante la pandemia ha anche subito una recrudescenza.
"Anche noi abbiamo sentito il bisogno attraverso il simbolo di
una borsetta rossa, esprimere la nostra vicinanza a tutte le
donne vittime di violenza", hanno detto Enrico De Laurentis,
Maria Romano e la criminologa Antonella Formicola, da anni
impegnata a combattere la violenza di genere. "La vendita delle
borsette - concludono - contribuirà ad acquistare regali da
consegnare ai bimbi dell'associazione ai quali è stata strappata
la madre, per cercare di rendere un pò più sereno il loro
Natale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA